Condizioni generali di vendita

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREZZI PUBBLICATI

I prezzi sono IVA inclusa ove non specificato diversamente.

 

EMISSIONE DI SCONTRINO FISCALE O FATTURA

Per ogni acquisto riceverà lo scontrino fiscale o la fattura da richiedere al momento dell'ordine; questi documenti potranno essere utilizzati come garanzia. Per la fattura dovranno essere specificati nell'apposita scheda i dati di fatturazione. I documenti vengono inviati unitamente alla merce nell'apposita tasca portadocumenti applicata all'esterno del collo, o mezzo PDF elettronico alla mail indicata in conferma d’ordine.

 

PAGAMENTO

  • Carte di credito

  • Bonifico bancario

  • Contrassegno

  • Contanti

Contrassegno

In questo caso si paga direttamente al corriere al ricevimento dei prodotti ordinati. Il pagamento potrà avvenire esclusivamente in contanti, con un sovrapprezzo di € 4,00 sul totale spesa.

 

CONSEGNA, SPEDIZIONE  E GARANZIA

SPESE DI SPEDIZIONE

Tutti gli ordini  inferiori a € 100.00, le spese di spedizione da aggiungere al totale del costo degli articoli inseriti nel carrello sono fissate a € 8.50, per tutta Italia escluse le Isole e la Calabria da conteggiare a parte.

Per gli importi superiori a € 100.00 la consegna è GRATUITA in tutto il territorio nazionale italiano e non ci sono spese aggiuntive. Solo per il pagamento in contrassegno chiediamo un contributo  di € 4,00.

 

TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Il giorno della spedizione invieremo via mail (all'indirizzo dato in fase di registrazione) tutti i dati relativi al corriere utilizzato e il numero della spedizione. La spedizione della merce, dalla nostra sede, viene generalmente effettuata con corriere espresso entro tre giorni lavorativi dal pagamento. Dalla partenza della merce, la consegna viene effettuata in 24/48 ore in tutta Italia. È possibile monitorare lo stato della spedizione attraverso il sito del corriere utilizzato.

Il corriere non avvisa telefonicamente prima di effettuare la consegna; in caso di assenza del cliente al momento della consegna lascerà un avviso cartaceo e automaticamente tenterà la consegna altre due volte prima di riportare la merce al centro di smistamento più vicino lasciando poi un documento di deposito. La merce rimarrà in giacenza per cinque gioni nei quali il cliente potrà recarsi a ritirarla oppure potrà contattare il servizio clienti del corriere utilizzato per concordare nuova consegna.

La consegna viene effettuata al piano stradale e non è possibile richiedere il servizio di consegna ai piani superiori. In caso il pacco non risultasse integro segnalarlo sulla bolla di ritiro o respingere il pacco e avvertire immediatamente Il Cortile De Marchi.

 

GARANZIA

Tutti i prodotti sono coperti da garanzia originale italiana per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso/conservazione. Non sono garantite le parti soggette ad usura, qualora il danno sia attribuibile al normale utilizzo. Se il Cliente vuole avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare il Cortile De Marchi.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il Cortile De Marchi riconosce il diritto di recesso come previsto dalle normative europee vigenti. Per esercitare il diritto di recesso è necessario che il prodotto sia l'originale da noi fornito, che sia integro e non manomesso e completo in ogni sua parte con relativi eventuali accessori e documenti. La mancanza di etichette, cartellini e della confezione originale che pregiudichino lo stato del prodotto nuovo e ne compromettano la possibilità di rimetterlo in vendita, comporterà da parte nostra l'impossibilità di diritto di recesso. Il diritto di recesso non è da noi riconosciuto per prodotti per i quali l'acquirente ha richiesto di propria volontà, al momento dell'ordine, una lavorazione che ne modifica lo stato originale del prodotto “nuovo”.

Per esercitare il diritto di recesso il termine ultimo è di quattordici giorni lavorativi dal ricevimento merce secondo la nuova normativa europea. Entro tale data il cliente è tenuto ad inviare comunicazione con lettera raccomandata intestata con i seguenti dati: De Marchi Angelo, Alessandro & Sara S.S. - Via Sabbionara, 1651 - 35040 MERLARA (PD)
Nella raccomandata dovrà essere indicato: il motivo del recesso specificando se intende ottenere la sostituzione del prodotto o il rimborso dello stesso; il numero di fattura o fotocopia dello scontrino che accompagnava la spedizione del prodotto; i propri dati con recapito telefonico, le coordinate bancarie (codice IBAN) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita.

In ogni caso consigliamo di contattarci prima possibile telefonicamente.

Nel caso di sostituzione, il cliente dovrà spedire entro 4 gg il prodotto, accuratamente imballato, tramite corriere a propria scelta, in porto franco (con spese di trasporto a suo carico) al seguente indirizzo: De Marchi Angelo, Alessandro & Sara S.S. - Via Sabbionara, 1651 - 35040 MERLARA (PD), allegando fotocopia della fattura di acquisto o dello scontrino fiscale.

La sostituzione avverrà entro 15 gg lavorativi dal ricevimento della merce compatibilmente con la disponibilità a magazzino del prodotto in sostituzione e le spese di spedizione saranno a carico dell'acquirente. In mancanza del prodotto per la sostituzione si procederà con il rimborso.

Nel caso di rimborso, questo sarà da noi effettuato entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa. Sarà rimborsato solo il prezzo del prodotto quale risulta in fattura (IVA compresa) o scontrino fiscale con esclusione del contributo spese di trasporto e contrassegno eventualmente addebitati sulla fattura stessa.

 

PRIVACY

Ai fini della tutela e del trattamento dei dati personali da Voi comunicati in fase di registrazione, come espresso dalla legge sulla privacy, Il Cortile De Marchi dichiara che i Vostri dati saranno utilizzati solo per le operazioni relative alla gestione e agli acquisti e non saranno in alcun modo diffusi e/o rivenduti a terzi.

 

ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA

Ai sensi dell’articolo 1326 del codice civile è da considerarsi perfezionato il contratto di acquisto e sono da ritenersi accettate queste condizioni di vendita a partire dal momento in cui il Cliente clicca sul pulsante di conferma della schermata di verifica alla fine della procedura online di acquisto.


carte credito



banner lattemiele01

garanzie